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Risposte aggiornate alle tue domande su ordini e consegne

La pandemia si protrae da molti mesi, e tuttavia continuano a verificarsi ritardi sulla spedizione degli ordini – Perché?

Il Coronavirus ha scosso significativamente le catene di fornitura internazionali: mentre prima si aspettava alcuni mesi per un container di merce proveniente dall’Asia, ora l’attesa è di oltre un anno. L’attuale capacità di container a disposizione non è sufficiente per soddisfare il bisogno dell’importazione, pertanto abbiamo ordinato per tempo ingenti quantità di merce per riempire a sufficienza il nostro magazzino in vista della stagione invernale. Il nostro obiettivo: poterti offrire un’ampia scelta di attrezzi sportivi per tutta la durata della stagione dell’allenamento indoor.

A causa dei flussi di merce importata, notevolmente cresciuti, nei porti si verificano ripetutamente arretrati durante lo scarico e il trasporto dei container. Di conseguenza in questo momento il nostro magazzino centrale riceve moltissime merci contemporaneamente. Questi container devono essere scaricati entro i tempi previsti, le merci contate e immagazzinate. Pur avendo ampliato in modo massiccio la nostra logistica, noi e i nostri partner logistici stiamo lavorando ai limiti della capacità a causa di questi processi e stiamo purtroppo notando ripercussioni significative sul processo di spedizione.

La risoluzione di questo problema è per noi la massima priorità, e siamo convinti di poter migliorare nuovamente la nostra velocità di spedizione nelle settimane e nei mesi a venire, per offrirti il nostro servizio abituale.

Si prega di notare che attualmente ci sono ritardi sulla spedizione di 2-14 giorni lavorativi.

Covid-19 FAQ: Disponibilità & Consegne

1. È possibile ordinare normalmente?

  • Online: è possibile ordinare normalmente online e ricevere a casa la merce. Si noti che a causa dell´attuale situazione i tempi di consegna saranno prolungati.
  • In sede: le nostre sedi al momento sono chiuse al pubblico, ma operative. Qui puoi trovare i contatti delle nostre sedi, che continuano a essere raggiungibili per email e al telefono.

2. La disponibilità mostrata sul sito è aggiornata?

  • Il nostro sito mostra sempre la disponibilità attuale. Un articolo indicato come “Subito disponibile!” è presente in magazzino. Nel caso in cui l´articolo sia esaurito, il sito mostra il periodo di tempo in cui l´articolo sarà nuovamente disponibile.

3. È ancora possibile ricevere attrezzi Fitness di grandi dimensioni?

  • Certo, anche gli attrezzi Fitness come tapis roulant, vogatori e ellittiche vengono consegnati come sempre dai nostri partner di trasporto. Facciamo naturalmente del nostro meglio per mantenere gli standard usuali di consegna e servizio. Si prega tuttavia di comprendere che nonostante il nostro grande impegno i tempi di consegna sono più lunghi e la disponibilità dei prodotti termina in poco tempo (questa è però sempre visibile sul sito Internet).

4. Quando verrà consegnato l´ordine?

  • Attualmente possono verificarsi ritardi in fase di elaborazione e preparazione dell´ordine, nonché durante la consegna. Si prega di comprendere che nonostante tutto il nostro impegno i tempi di consegna sono prolungati.
  • Attualmente le consegne possono ritardare di 2-14 giorni.

5. È possibile tracciare l´ordine?

  • Una prima email viene spedita al momento dell´elaborazione dell´ordine, una seconda quando la merce viene spedita. Alcuni corrieri inviano anche un numero di spedizione e informazioni sullo stato della consegna.
  • Le società di trasporto da noi incaricate concorderanno con voi la data di consegna per telefono prima della consegna stessa. In questa occasione è possibile concordare direttamente con il corriere un punto di ritiro e un orario alternativo per la consegna.

6. È possibile contattare telefonicamente la filiale FitShop di riferimento?

  • A causa della situazione attuale le nostre filiali sono chiuse al pubblico, molte delle nostre sedi possono essere però contattate per email o per telefono. Di seguito è possibile verificare quali filiali sono raggiungibili:
    Fitshop Sedi.

7. Dove verrà depositata la merce?

  • Si prega di notare che in seguito alla situazione attuale i corrieri e i nostri partner di trasporto si impegnano a ridurre al minimo i contatti con i destinatari in fase di consegna della merce.
  • La consegna di attrezzi di grandi dimensioni avviene perciò solo fino al marciapiede. I nostri servizi di “Consegna nel luogo desiderato” e “Premontaggio in pallet” purtroppo non sono attualmente disponibili.

8. Consulenza, aiuto e ulteriori domande

  • È possibile contattarci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00, il Sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la Domenica dalle 10.00 alle 18.00 al numero verde 069 480 9816 oppure per email all´indirizzo info@fitshop.it.
  • In risposta all´attuale situazione anche il nostro team ha subito delle modifiche interne, non possiamo quindi garantire il normale servizio di assistenza. A causa dell´elevato numero di ordini sono previsti tempi di attesa più lunghi sia per le nostre linee di assistenza sia per gli altri canali di contatto.

9. Domande tecniche e reclami

  • Per domande tecniche e reclami siamo disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e al Sabato dalle 9.00 alle 18.00 al numero 069 480 9816 oppure per email all ´indirizzo info@fitshop.it.

Il nostro team lavora con il massimo impegno per elaborare i vostri ordini nel minor tempo possibile e rispondere alle vostre domande. Ci scusiamo per i possibili ritardi.

Restate in salute!

Sportivamente
Il team Fitshop

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